Nuova Secondaria Ricerca, n. 7 marzo 2018

DARIA GABUSI

La riapertura delle scuole elementari nella Rsi: tra funzione sociale e strumento di propaganda (1943-1945)

NICOLE BIANQUIN, FABIO SACCHI

Disabilità e curricolo: come promuovere atteggiamenti positivi nei confronti della disabilità a scuola. Una proposta per la scuola secondaria di primo grado

ARIANNA TADDEI

L’inclusione scolastica “in trincea”: la difficile sfida della scuola secondaria

SILVIA ZANAZZI

Why ‘should we’? A well-grounded argument for refugee acceptance and integration

DOSSIER

Letteratura per l’infanzia 0-3 anni. Ricerche ed esperienze educative nazionali ed internazionali

A cura di Marnie Campagnaro

Introduzione, di Marnie Campagnaro

ILARIA FILOGRASSO

Fomare lettori in Europa. La prima infanzia come elemento strategico

BETTINA KÜMMERLING-MEIBAUER

Learning from Picturebooks. On the connection between early literacy and the child's cognitive, linguistic, and narrative development

MARNIE CAMPAGNARO

L’utile e il dilettevole della Letteratura per l'infanzia 0-3 anni. Riflessioni intorno alla literary literacy e alla reader-response theory

GIULIA MIRANDOLA 

Visioni sul nascere. Il progetto «Ku-Ku! Leggere le figure dalla nascita»

ANNA ANTONIAZZI

Alchimie digitali: dall’albo illustrato alla app (e ritorno)