Nuova Secondaria Ricerca, n. 7 marzo 2018
DARIA GABUSI
La riapertura delle scuole elementari nella Rsi: tra funzione sociale e strumento di propaganda (1943-1945)
NICOLE BIANQUIN, FABIO SACCHI
Disabilità e curricolo: come promuovere atteggiamenti positivi nei confronti della disabilità a scuola. Una proposta per la scuola secondaria di primo grado
ARIANNA TADDEI
L’inclusione scolastica “in trincea”: la difficile sfida della scuola secondaria
SILVIA ZANAZZI
Why ‘should we’? A well-grounded argument for refugee acceptance and integration
DOSSIER
Letteratura per l’infanzia 0-3 anni. Ricerche ed esperienze educative nazionali ed internazionali
A cura di Marnie Campagnaro
Introduzione, di Marnie Campagnaro
ILARIA FILOGRASSO
Fomare lettori in Europa. La prima infanzia come elemento strategico
BETTINA KÜMMERLING-MEIBAUER
Learning from Picturebooks. On the connection between early literacy and the child's cognitive, linguistic, and narrative development
MARNIE CAMPAGNARO
L’utile e il dilettevole della Letteratura per l'infanzia 0-3 anni. Riflessioni intorno alla literary literacy e alla reader-response theory
GIULIA MIRANDOLA
Visioni sul nascere. Il progetto «Ku-Ku! Leggere le figure dalla nascita»
ANNA ANTONIAZZI
Alchimie digitali: dall’albo illustrato alla app (e ritorno)