Skip to Main Content Area

Login

  • > Registrati
  • > Password dimenticata
  • chiudi
  • Gruppo Editoriale Studium
  • Edizioni Studium
  • Marcianum Press
  • Riviste

Carrello

Profilo

  • Profilo utente
  • Logout
chiudi
Wishlist
facebooktwitter
Home
Riviste
Ricerca
  • Nuova Secondaria
    • Chi siamo
      • Codice etico
    • NS ricerca
    • Approfondimenti
      • Italiano
      • Musica
      • Filosofia
      • Storia
      • Attualità
      • Religione
      • Latino
      • Lingue straniere
      • Matematica
      • Storia antica
      • Fisica
      • Chimica
      • Biologia
      • Scienze della Terra
      • Scrivere per l'esame di stato
      • Soluzioni 1996-2013
      • Storia dell'arte
      • Lectura Dantis
      • Discipline Tecnico-professionali
    • Collabora con noi
    • Call for papers
    • Archivio
      • NS ricerca
      • Sommari dei fascicoli
    • Abbonamenti
    • Sezione abbonati
      • NS Ricerca - Sezione abbonati
    • Gli ebook di NS
    • News ed eventi
    • Lettere
  • Professionalità
    • Nuova Professionalità
      • Chi siamo
      • Codice etico
      • Collabora con noi
      • Archivio
      • Abbonamenti
      • Sezione abbonati
    • Professionalità Studi
      • Chi siamo
      • Codice etico
      • CFP Professionalità Studi
      • Archivio Fascicoli - Open access
  • Dirigenti scuola
    • Chi siamo
      • Codice etico
    • Ultimo fascicolo
    • Call for papers
    • Archivio Fascicoli - Open access
  • Anthropotes
    • Chi siamo
    • Archivio
    • Abbonamenti
  • Pedagogia e Vita
    • Chi siamo
    • PeV Online
    • Ultimo fascicolo
    • Call for papers
    • Collabora con noi
    • Archivio Pedagogia e Vita
    • Abbonamenti
    • Sezione Abbonati
      • Sezione Abbonati PeV Online
  • La Famiglia
    • Chi siamo
    • Collabora con noi
    • Abbonamenti
    • Archivio
    • Contatti
  • Studium
    • Chi siamo
      • Codice etico
    • Collabora con noi
    • Archivio on-line
    • Archivio
    • Studium Ricerca
      • CFP Studium Ricerca
    • Sezione Abbonati
    • Abbonamenti
    • Biblioteca della rivista Studium
  • Ephemerides I.C.
    • Presentazione
    • Abbonamenti
    • Archivio
  • IO01 - Umanesimo tecnologico
    • Chi siamo
    • Archivio
    • Abbonamenti
  • RSPI
    • Chi siamo
    • Abbonamenti
    • Archivio
    • Contatti
  • Schola
    • Chi siamo
    • Archivio
  • ARTE | Documento
    • Chi siamo
    • Abbonamenti
    • Archivio
  • Morìa
    • Chi siamo
    • Abbonamenti
    • Archivio
Home

Call for papers

La rivista è accreditata come pubblicazione scientifica.

I contributi, in forma di saggio dovranno pervenire alla redazione della rivista all’indirizzo: nsricerca@edizionistudium.it
Saranno valutati con un processo di peer reviewing in modalità double blind.

Call for papers - NSR - 1992-2022: Trent’anni di processi e problemi inclusivi nella Scuola Secondaria di II grado (31-8-2022)
Call for papers - NSR - La formazione superiore tecnica e tecnologica dall’Unità d’Italia ad oggi (31-12-2022)
Call for papers - NSR- Letteratura e letteratura per l’infanzia e l’adolescenza nella riforma Gentile (1-02-2023)
Call for papers - NSR- La riforma Gentile all'estero (31-03-2023)
Call for papers - NSR - Il movimento dell’educazione nuova e l’esperienza delle scuole serene (30-6-2023)
Call for papers - NSR - Formare e formarsi con la letteratura e la letteratura per l’infanzia tra metaverso e realtà (30-11-2022
Scarica le norme redazionali
Download the essential editorial guidelines
Scarica il template in italiano (Nuova Secondaria Ricerca)
Download the template in English (Nuova Secondaria Ricerca)

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre novità!

Iscriviti

Seguici sui social

facebook

Twitter

 

Edizioni Studium Srl
Ufficio abbonamenti
Tel. 3276878876 
abbonamenti@edizionistudium.it
Capitale Sociale euro 137.000,00 I.V.
P.I. 01014761009  -  C.F. 01786320588
Copyright -Tutti i diritti riservati
  • Vuoi pubblicare con noi?
  • Contatti
  • Info e spedizioni
  • Termini e condizioni
  • Cookies
  • Privacy
  • Area Docenti
  • Newsletter