Pedagogia e Vita 3/2020 - Sezione Online
Martina Albanese
L’eredità Montessori: dalla “questione sociale” dell’infanzia alla famiglia come micro-comunità d’apprendimento
Monica Amadini
Chiamati a diventar persone
Giombattista Amenta
Oppositional Behaviour and Inclusion: Useful Suggestions and Traps
Emanuele Balduzzi
“Il carattere manifesta l’originalità della persona”. Alcune sollecitazioni pedagogiche alla luce del pensiero di Giuseppe Mari
Vito Balzano
La relazione educativa nella post-modernità: un intreccio possibile tra emozioni e affetti che caratterizza i diversi ambienti educativi
Cristina Balloi
Intercultural Competence in Diversity Management. A Qualitative Research on 3 Italian Companies
Amelia Broccoli
In costante dialogo con sé stesso. Democrazia e paideia nell’Apologia di Socrate platonica
Marta Milani
Developing Intercultural Competence: Beyond Western Theories and Models
Jessica Pasca
La scuola a servizio della democrazia: le tesi di John Dewey e Lamberto Borghi
Antonia Rubini, A. Daniela Savino
“La fenomenologia di Fink come risposta al neoliberismo: ‘il ritorno alla persona’ nell’educazione alla politica come prassi d’esistenza coesistenziale”
Giuseppe Zanniello
Educare con la fiaba: le differenze di genere
Antonio Bellingreri
La consegna educativa. Riflessioni pedagogiche e filosofiche