Pedagogia e Vita 3/2020 - Sezione Online

Martina Albanese

L’eredità Montessori: dalla “questione sociale” dell’infanzia alla famiglia come micro-comunità d’apprendimento

Monica Amadini

Chiamati a diventar persone

Giombattista Amenta

Oppositional Behaviour and Inclusion: Useful Suggestions and Traps

Emanuele Balduzzi

“Il carattere manifesta l’originalità della persona”. Alcune sollecitazioni pedagogiche alla luce del pensiero di Giuseppe Mari

Vito Balzano

La relazione educativa nella post-modernità: un intreccio possibile tra emozioni e affetti che caratterizza i diversi ambienti educativi

Cristina Balloi

Intercultural Competence in Diversity Management. A Qualitative Research on 3 Italian Companies

Amelia Broccoli

In costante dialogo con sé stesso. Democrazia e paideia nell’Apologia di Socrate platonica

Marta Milani

Developing Intercultural Competence: Beyond Western Theories and Models

Jessica Pasca

La scuola a servizio della democrazia: le tesi di John Dewey e Lamberto Borghi

Antonia Rubini, A. Daniela Savino

“La fenomenologia di Fink come risposta al neoliberismo: ‘il ritorno alla persona’ nell’educazione alla politica come prassi d’esistenza coesistenziale”

Giuseppe Zanniello

Educare con la fiaba: le differenze di genere

Antonio Bellingreri

La consegna educativa. Riflessioni pedagogiche e filosofiche