Pedagogia e Vita 2/2022 - Sezione Online
Editoriale
Approfondimenti
P. Bastianoni, Il vuoto dell’abbandono tra costruzione dell’identità e recupero delle origini
R. Bressanelli, La nascita del «Museo Pasquali Agazzi» (Mu.P.A.) a Brescia nel 2021
M.F. D’Amante, La comunità tra le note. Ripensare l’in-comune a partire dalla musica
S. Damiola, Nutrire le radici: bisogni e sfide intergenerazionali nell’esperienza migratoria
F. Dello Preite, La parità di genere oggi per un futuro sostenibile
F. Pizzi, Discorsi d’odio online. Prevenire attraverso l’educazione
D. Raccagni, Nati da genitori di origine straniera. L’esperienza formativa dei viaggi “radicali”
M.V. Raso, Educazione alla pace e gestione dei conflitti in età prescolare: una “Question Socialement Vive”
A. Schiedi, Interculturalità e Sostenibilità: il ruolo del Me.P.I. per una diversa governance dei fenomeni migratori
A. Tabacchi, Reflections on the educational specialist’s function identity
Recensioni