Pedagogia e Vita 2/2020 - Sezione Online
Editoriale
Approfondimenti
P. Alfieri, L’educazione fisica nei programmi per la scuola elementare del 1923
G. Amenta, L’atteggiamento intransigente nella valutazione dell’alunno Parte seconda – Un modo paradossale per evitare giudizi negativi
M. Filippa – G. Nuti, Il neonato prematuro, fra cura e care: un dialogo possibile fra pedagogia e medicina
A. La Marca – V. Di Martino, La Self-Efficacy dell’insegnante per l’inclusione
C. Lisimberti, Esiste ancora il dottorato di Pedagogia? Un’analisi preliminare
J. Pasca, Il valore educativo dell’esperienza in John Dewey
A. Rubini, La dimensione dialogica nella costruzione del soggetto/persona. Paradigmi interpretativi per una rinnovata paideia
E. Sidoti – D.R. Di Carlo, Verso una nuova cultura di Bildung: l’approccio biografico-narrativo come metodologia formativa
J. P. Dabdoub – C. Naval – A. Bernal, El declive de la educación del carácter en Estados Unidos durante el siglo XX