Nuova Secondaria Ricerca, n. 3 novembre 2024
SCIENZE PEDAGOGICHE
Marianna Traversetti, Amalia Lavinia Rizzo, La ricerca in campo educativo speciale: una proposta di modello di PDP integrato nella programmazione di classe
Gabriella Armenise, Daniela De Leo, Le vivenze dell’infanzia monella
Alice Roffi, Le tecnologie digitali a supporto di attività collaborative nella didattica delle scienze: un percorso educativo nella scuola secondaria superiore
Valentina Adami, Valentina Brambillasca, Nicola Lovecchio, Dall’azione alla parola con il metodo Total Physical Response (TPR)
Valentina Sartori, Le dimensioni implicite del gioco transfigurativo in pedagogia della resistenza
UN LIBRO, I LIBRI, UN PROBLEMA
Andrea Marrone, La scuola per Luigi Sturzo: stato dell’arte e prospettive di ricerca
Gli Inattuali (a cura di Salvatore Colazzo e Roberto Maragliano)
Roberto Maragliano, Ripensare la scrittura
Recensioni brevi
C.Vallaro, Jane Austen’s Pride and Prejudice. From Page to Screen, Liberty (recensione di Federica Torselli)
Byung-chul Han, La crisi della narrazione. Informazione, politica e vita quotidiana (recensione di Enrico Orsenigo)