Pedagogia e Vita - Anno 81 - 2023/2

Abstracts
Editoriale

Emanuele Serrelli, A research skill development framework for education professionals?
Isabella Pescarmona - Chiara Sità - Chiara Bove, Riconoscersi situati: posizionamenti, dinamismi di potere e tensioni epistemologiche nella ricerca educativa
Alessandra Mussi - Maria Benedetta - Gambacorti-Passerini - Massimiliano Tarozzi, Ripensare la prossimità. Competenze di accesso al campo nella ricerca empirica in educazione dopo la pandemia
Alessia Tabacchi, Percorsi di accompagnamento pedagogico per la formazione alle competenze di ricerca nel lavoro educativo: intreccio fra gesti e saperi professionali
Simone Colli Vignarelli, Lo sguardo intersezionale come competenza euristica in pedagogia
Paola Rigoni, Laura Landi, Ricerca qualitativa e quantitativa in dialogo: spunti di riflessione
Chiara Bellotti, Expansive learning, dispositivo formativo dell’educatore in ricerca
Luca Girotti, Etica della ricerca: da questione da affrontare a competenza da formare
Valentina Meneghel, La ricerca come habitus delle professionalità educative e formative
Questioni aperte