Pedagogia e Vita 2/2019 - Sezione Online

Sara Nosari - Emanuela Guarcello, Educare alla sensibilità attraverso il domandare. Necessità e possibilità di una metodologia del pretesto

Alba G. A. Naccari, Narrazione di narrazioni. La “restituzione narrativo-simbolica” nei laboratori a mediazione corporea.

Luana Di Profio, Thanatos ed educazione. Affetti e concettualizzazioni sulla morte nel pensiero infantile e pre-adolescenziale.

Monica Crotti, L’area emozionale nella formazione degli educatori professionali

Emanuele Balduzzi, Educazione affettiva ed educazione del carattere. Una proposta per la scuola secondaria di secondo grado

Damiano Meregalli, Corporeità, identità e alterità: un percorso di promozione dell’umano tra le mura scolastiche

Maria Rosaria De Simone, Implicazioni educative dell’Embodied Cognition: coltivare la coscienza del corpo vivente

Carolina Scaglioso, Dietro l’avatar, fame di emozioni e di corporeità. Lo strano caso della Generazione Zeta

Maria Grazia Simone, La gestione delle emozioni nella relazione educativa. Per una criteriologia di intervento

Enrico Casagrande, La pratica della yoga come supporto educativo–didattico

Alessandra Lo Piccolo, Corporeità e affetti nella prima infanzia: a partire dal nido