Call for Papers

CALL FOR PAPERS
Il conflitto a scuola.
Dimensioni organizzative e prospettive pedagogiche

La rivista Dirigenti Scuola intende dedicare la sezione monografica del prossimo fascicolo annuale in uscita a dicembre 2019 al tema “Il conflitto a scuola. Dimensioni organizzative e prospettive pedagogiche”.
Sono invitati a partecipare docenti universitari, dirigenti scolastici, ricercatori, assegnisti, dottori di ricerca, dottorandi, insegnanti delle scuole primarie e secondarie, esperti, che possono scegliere tra due modalità di collaborazione:


1. saggi sul tema
2. “casi” di conflitto


I saggi verranno valutati tramite peer review e verrà data comunicazione agli autori in merito alla loro accettazione. I contributi, forniti di un breve abstract in italiano e in inglese e di 5 parole chiave in italiano e 5 keywords in inglese, dovranno avere un’estensione compresa tra le 10.000 e le 30.000 battute (spazi, note e bibliografia inclusi).
I “casi” (possibilmente tratti dalla vita quotidiana della scuola) dovranno essere referenziali e non valutativi e di estensione non superiore alle 6.000 battute.
Saggi e “casi” dovranno essere inviati all'indirizzo della redazione della rivista (dirigentiscuola.studium@gmail.com) entro e non oltre il 30 settembre 2019.
Per ulteriori informazioni sulla rivista è possibile consultare il sito internet della rivista e acquistare il fascicolo della scorsa annata (indice) in versione digitale ebook (tramite il sito o Amazon).