Nuova Secondaria Ricerca, n. 5 gennaio 2018

DOSSIER

Alternanza formativa e valenza orientativa e didattica delle discipline.

Riflessioni da una ricerca


INTRODUZIONE. LA RICERCA: STATO DELL’ARTE

DI CRISTINA CASASCHI

PARTE I LO STRUMENTO DI INDAGINE TRA ANALISI E PROGETTAZIONE

GUIDA ALLA COMPRENSIONE PEDAGOGICA DEL QUESTIONARIO DI RILEVAZIONE (DI PIETRO RONCALLI)

I QUESTIONARI CQIA-UST

PARTE II ANALISI DEI DATI DI RICERCA

2.1 SECONDO I DOCENTI DI SCUOLA PRIMARIA (DI MARTA BEATRICE ROTA)

2.2 SECONDO DOCENTI E STUDENTI DI SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO (DI MABELGIRALDO)

2.3 SECONDO DOCENTI E STUDENTI DI SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO (DI PIETRORONCALLI)

2.4 SECONDO I GENITORI DI SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA (DI GIUSEPPE RICHIEDEI)

PARTE III ANALISI TRASVERSALE E DATI DELLA RICERCA (DI LUIGI TONOLI)

3.1 ANALISI TRASVERSALE DEI DATI

3.2. GRAFICI E TABELLE

3.3 NOTE A MARGINE DI GRAFICI E TABELLE